AGENZIA DI COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA TORINO

Se sei un imprenditore o un libero professionista, dovresti sapere che oggi la comunicazione è un elemento molto importante in grado di determinare il successo della tua azienda o di un qualsiasi progetto umano.

A Torino, così come in Italia, esistono tantissime agenzie di comunicazione e studi pubblicitari che propongono la classica ricetta che prevede lo “studio di un bel logo e dell’immagine coordinata, la realizzazione di un sito, di una pagina FaceBook e la stampa di 1.000 biglietti da visita”.

Il fatto è che in un mercato veloce e ultra-competitivo, come quello odierno, queste cose non bastano più. O meglio devono essere coordinate all’interno di un piano di Marketing, prima Strategico e poi Operativo, che conosca i concetti di “pubblicità interruttiva” e i metodi del “marketing diretto”.

Oggi esistono 2 metodi per fare Pubblicità…

PUBBLICITA' TRADIZIONALE

Da un lato c’è la pubblicità tradizionale o “di immagine”, cioè quella che si vede ogni giorno in TV, basata sull’assunto del “più persone mi conoscono, più clienti avrò”, caratterizzata dalla ricerca spasmodica di immagini d’impatto e slogan celebrativi, usando un tipo di comunicazione indifferenziata e rivolta a tutti. In questo caso è difficile preventivare o misurare i risultati diretti della campagna, piuttosto sai quanto investi ma non sai quanto ti ritorna, e confidi nella legge dei grandi numeri.

MARKETING DIRETTO

Dall’altro lato invece c’è la filosofia del Marketing Diretto o “a risposta diretta” che consiste nel portare il giusto messaggio/offerta al giusto pubblico, che sia stato profilato e pre-qualificato in relazione al tuo prodotto o servizio, utilizzando un tipo di comunicazione persuasiva orientata alla vendita o all’instaurazione di un legame col potenziale cliente. In questo caso le strategie adottate portano a risultati quantificabili e misurabili in termini di ritorni sull’investimento.

Inutile dire che la nostra agenzia si caratterizza proprio per fare del Marketing Diretto il suo elemento differenziante. Crediamo che non sia la semplice “trovata pubblicitaria” a fare la differenza ma piuttosto un Sistema di Marketing basato su una FORMULA precisa, testata e misurata.

Le analisi hanno identificato, e classificato in quest’ordine di rilevanza, i seguenti componenti di una pubblicità di successo: Pubblico (40%), Offerta (30%), Copy (15%) e Grafica (15%).

Saper tracciare ed intercettare il giusto Pubblico è la chiave di ogni campagna di successo.

La modulazione dell’Offerta, del proprio prodotto o servizio, è altrettanto importante per offrire un valore reale al potenziale cliente.

Il Copy, cioè il testo, e la Grafica (ossia gli elementi ‘creativi’) concorrono in pari misura a determinare un incremento nella percezione del valore del messaggio pubblicitario.

formula pubblicità marketing

Il nostro lavoro è aiutarti a costruire un messaggio pubblicitario, rivolto al giusto pubblico, con un’offerta ben formulata e la giusta creatività (testi e grafica), così da far schizzare alle stelle i tuoi ritorni pubblicitari!

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Non ti voglio convincere a scegliere la nostra agenzia di comunicazione dicendoti che”siamo i migliori sul mercato etc etc” piuttosto posso garantirti che il nostro Piano di Marketing, Strategico ed Operativo, adotta un angolo di attacco completamente DIVERSO da quello che potrai trovare ovunque sul mercato.

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