Creazione Siti Ecommerce

creazione siti e commerce torino

E’ davvero possibile raddoppiare le vendite aprendo un sito ecommerce?

spunta Puoi incrementare significativamente il fatturato della tua azienda offline

spunta Un ecommerce ha costi risibili se paragonati a quelli di un business tradizionale

spunta Se apri un ecommerce in dropshipping non hai costi iniziali, non hai stock e non devi nemmeno gestire la spedizione

wrong Ma attenzione: non è tutto oro ciò che luccica…

Avere oggi un sito ecommerce è un’opportunità di business straordinariamente interessante, infatti le aziende che vendono i loro prodotti online, statisticamente, aumentano il loro fatturato fino al 50% (soprattutto se vendi prodotti specifici e di nicchia).

Con un ecommerce le serrande non si abbassano mai, i clienti possono acquistare i tuoi prodotti con un semplice click, anche alle 3 di notte, senza che tu debba sostenere gli alti costi di gestione di un locale (dall’affitto alle bollette) o di un dipendente (che invece dovresti avere in un negozio tradizionale).

Inoltre a differenza dall’usare un marketplace (come Amazon o Ebay), avere un ecommerce proprietario ti consente di: risparmiare sulle provvigioni, sempre più care, di questi portali (che arrivano fino al 20% sul venduto in alcuni casi) ma soprattutto di avere un TUO database di clienti, a cui fare remarketing a costo zero (avendo già i suoi dati di contatto in casa!).

A questo punto parliamo di costi: esistono un sacco di offerte che propongono la realizzazione di siti ecommerce, ai prezzi più disparati, partendo dai siti a 400€ per arrivare fino a 40.000€ o più.

Dove sta la verità?

Dipende: se l’obiettivo è rendere il tuo ecommerce la tua impresa principale, oppure se vuoi arrotondare il fatturato della tua azienda offline, vendendo anche online.

Nel primo caso i costi sono senz’altro più alti (nell’ottica di decine di migliaia di euro) ma pur sempre inferiori a quelli che dovresti sostenere se volessi aprire il classico negozio fronte strada, viceversa nel secondo caso possono essere sufficienti risorse più limitate, anche un migliaio di euro può bastare.

Ma non è tutto ora ciò che luccica…

Perchè non basta creare il sito e caricare gli articoli per fare migliaia di vendite…

Prima di tutto molto dipende dal settore e dal prodotto che vendi ma sappi che non basta caricare 40 prodotti, i nostri ecommerce più profittevoli hanno una media di almeno 1000 prodotti caricati ed una strategia di pricing realmente competitiva.

Poi devi considerare che, nel mercato online, ci sono già centinaia di altri concorrenti che stanno vendendo il tuo prodotto, magari da più tempo di te, senza considerare che dovrai sostenere anche la concorrenza di market-place importanti, come Amazon o Ebay.

Sì, perchè se hai un negozio fisico il tuo concorrente principale sarà il negozio a 10km di distanza, ma online le distanze non esistono, quindi, per quanto tu possa lavorare in una nicchia, avrai una concorrenza molto più ampia ed agguerrita.

Inoltre se il tuo sito non è ‘corazzato‘, ossia costruito secondo determinati schemi architetturali o ottimizzato lato SEO (che ti consente di apparire in prima pagina su Google), oppure non hai al tuo fianco un consulente esperto, in strategie di marketing e acquisizione di traffico, le probabilità di far naufragare il tuo progetto sono alte.

Cosa include la nostra offerta base di Sito E Commerce

spuntaTUTTO incluso – Non ci sono costi nascosti e non dovrai preoccuparti di nulla, la nostra soluzione è completa, includendo già il nome a dominio, un piano hosting professionale e 5 caselle email incluse

spunta Design MOBILE –  Il design del sito non è casuale, è progettato per essere piacevole da vedere, veloce da caricare e facile da navigare, inoltre è completamente responsive, ossia si adatta su qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet etc)

spunta SEO oriented – La nostra piattaforma è già studiata ed ottimizzata lato SEO così da far comparire nelle prime posizioni dei motori di ricerca (Google) i tuoi prodotti in vendita

spunta Checkout VELOCE a 5 clic – Metti nel carrello, ti registri, scegli l’indirizzo e la spedizione e paghi. Niente procedure di acquisto complesse: il massimo della semplicità per aumentare vendite e conversioni!

creazione siti ecommerce torino

Ecco alcuni risultati che puoi ottenere con uno dei nostri Ecommerce

realizzazione siti ecommerce torino

Ma è fondamentale affidarsi ad un professionista…

Come ogni cosa, gestire un sito ecommerce richiede un investimento temporale ed economico il quale, unito a costanza ed impegno, dà risultati concreti e tangibili.

Viviamo in un’epoca di grande concorrenza, i gusti dei consumatori sono sempre più evoluti e sofisticati, quindi, come puoi immaginare, non basta più pigiare un bottone per ottenere risultati: serve una direzione precisa e una strategia puntuale.

E questo è quello che puoi ottenere scegliando Liberal Studio come tuo partner.

Infatti è bene che tu sappia che la creazione di un sito ecommerce è solo una parte del progetto a cui dovranno seguire, in prospettiva, tutta una serie di strategie di marketing finalizzate all’acquisizione di traffico sul sito.

Perchè, come una casa, anche un ecommerce, per quanto bello possa essere, non ha valore se non viene visitato, quindi è necessario portare clienti in target sul sito, attraverso una serie di strategie specifiche, come: potenziamento SEO della piattaforma, attivazione di campagne di annunci a pagamento (Adwords e/o Facebook Ads), attività di social media marketing, content-marketing (sfruttando il tuo blog/sito come cassa di risonanza per fare vendite sull’ecommerce) o attività offline, come contest virali, cartoline promozionali tracciate etc

creazione siti e commerce torino

A questo punto, se vuoi saperne di più, o vuoi leggere delle testimonianze da parte di alcuni dei nostri partner per capire meglio come lavoriamo, dai un’occhiata alla pagina ‘Dicono di Noi’ oppure sfoglia il resto del sito. Come puoi vedere, non siamo guru, coach, (info)marketer, networker: siamo un’agenzia web specializzata in lead generation per aziende, PMI e professionisti.

Se vuoi saperne di più, senza impegno, inviaci un’email e sarai ricontattato al più presto!

frecce
liberal studio contatti

Nome

Indirizzo email

Numero di Telefono

Cosa vuoi ottenere?

Consenso Legge Privacy (richiesto)