Graph Search di Facebook

graph search facebook

Probabilmente hai già sentito parlare del Graph Search di Facebook o forse no: comunque sappi che esiste ed è bene che tu ne prenda consapevolezza, in un senso o nell’altro. Dopo che avrai finito di leggere questo articolo dovrai scegliere da che parte stare (è il momento di Star Wars, passami la metafora!): puoi usare Facebook come semplice utente e quindi aggiornare le tue impostazioni sulla Privacy, oppure, usare Facebook per ragioni di lavoro, decidendo di sfruttare i dati che leggerai a tuo totale vantaggio in fase di creazione delle Fb Ads e della tua strategia di marketing !

Cos’è e Come Funziona il Graph Search di Facebook

Ora che sai che esiste il Graph Search di Facebook riesco a leggere la tua seconda domanda: Ok … Ma cos’è?

Sostanzialmente lo possiamo considerare alla stregua di un motore di ricerca come Google, ma a differenza di esso è “sematico” cioè riesce a fornire risposte puntuali a domande specifiche poste dagli utenti. E sa essere spaventosamente potente ed efficace andando a ricercare queste risposte all’interno degli ambiti della dimensione privata degli iscritti a Facebook.

Con questo strumento puoi cercare tutto quello che ti passa per la testa su profili e/o pagine presenti su FB: ad esempio puoi sapere quali dei tuoi amici ha cliccato Mi Piace sulla Pagina di un certo politico, oppure puoi incrociare più dati, per sapere chi ha messo like ad una certa Pagina Aziendale E al contempo svolga anche una certa professione, oppure scoprire foto personali di un tuo Amico o quali posti ha frequentato di recente etc

Tecnicamente non è un vero e proprio capovolgimento di fronte in quanto anche ora è possibile ottenere questo tipo di informazioni ma soltanto dopo una lunga ricerca approfondita sul diario della persona, oppure sfogliando le centinaia di post all’interno della dashboard di una pagina: insomma è una procedura molto lunga, manuale e non esaustiva.

Il Graph Search di Facebook non fa altro che fare tutto il lavoro sporco per te restituendoti una visione d’insieme veloce (bastano davvero un paio di click), fruibile e decisamente immediata!

Vuoi Tutelare i Tuoi Segreti?

Se quello che hai letto sin qui ti basta e sei seriamente preoccupato del risvolto orwelliano di questa faccenda, allora devi precipitarti nelle tue Impostazioni di Privacy e settare tutto con l’impostazione “Solo Io”, oppure entra da questo link: www.facebook.com/settings?tab=privacy

Viceversa se stai cedendo al lato oscuro della forza e vuoi sapere come sfruttare concretamente questo strumento ti consiglio di continuare a leggere!

Come Sfruttare il Graph Search di Facebook

graph search facebook

Prima di tutto per poter utilizzare questo strumento di analisi devi impostare la piattaforma Facebook in lingua Inglese-Americano (ENGLISH US, non quello UK!).

Per variare lingua dovrai semplicemente andare su Impostazioni/Lingua.

A questo punto il sistema abilita automaticamente il Graph Search e a te basterà inserire delle “SPECIALI STRINGHE” nella barra di ricerca in alto per scoprire tutte le informazioni che desideri.

Puoi scoprire quali sono queste “Speciali Stringhe di Ricerca” mettendo un semplice like qui sotto: preparare questo articolo ha richiesto molte ore di lavoro, se ti piace quello che stai leggendo ti chiedo di ricambiare i miei sforzi con un semplice click!

+++ Scopri le 17 Stringhe Speciali Più Efficaci +++

Se sei un Marketer o più semplicemente un imprenditore che vuole sfruttare la piattaforma social come Strumento di Acquisizione di Nuovi Clienti devi assolutamente cominciare ad usare questa funzionalità per fare le tue analisi di mercato al fine di capire come profilare e individuare il Pubblico più adatto per le tue inserzioni.

Infine se vuoi scalare marcia e cominciare ad usare le FB Ads in modo professionale per acquisire nuovi clienti puoi accedere al CORSO DI FACEBOOK MARKETING firmato Liberal Studio “Facebook King” in cui troverai tool e strategie avanzate, proprio come questa!

corso facebok marketing fb ads
Articoli Consigliati

Lascia un Commento