ParaGuru : Il primo libro sul Marketing (Taumaturgico) di Michele Ianni
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Sei un imprenditore o un libero professionista che vuole: aumentare il fatturato aziendale, incrementare il numero di clienti per la sua attività, o rilanciare il suo business in difficoltà?
Ti sei avvicinato, almeno una volta nella vita, al mondo della formazione marketing, dove hai scoperto che tutti promettono soluzioni prodigiose, tecniche sbalorditive e strategie miracolistiche per raggiungere i tuoi obiettivi in pochissimo tempo e senza nessun sacrificio?
Questo è il “Marketing Taumaturgico” dei ParaGuru che promettono scorciatoie, bacchette magiche, (info)prodotti preconfezionati e soluzioni pronte all’uso per fare business, oggi.
Ma è davvero così?! Dove finisce il sogno e inizia la realtà?
Questo libro offre un concentrato puro di strategie e regole operative che ogni titolare (o aspirante tale) di partita IVA dovrebbe conoscere, prima ancora di spendere anche solo 1 euro in pubblicità e marketing!
Ho diviso questo libro in due parti:
– la prima parte (pars destruens) racconta le false credenze e i miti che gravitano attorno al mondo della formazione marketing e dei ParaGuru
– la seconda parte (pars costruens), invece, mostra i fondamentali strategici per costruire un vero e proprio Sistema di Marketing (affrontando temi come Brand Positioning, Business Model, Direct Marketing, Lead Generation, Copywriting, Social Media, Strategie Offline, Business Intelligence e altro ancora) per aziende, liberi professionisti e imprenditori.
Il “Metodo Anti ParaGuru” è un antidoto, verso il virus inoculato da quei ParaGuru che vendono l’illusione di un facile guadagno senza sforzo, e una mappa, per l’imprenditore che vuole portare il suo business al “livello successivo”
Ne è uscito un vero e proprio “Metodo” che rappresenta la strada che avrei voluto incontrare io, quando ho aperto la mia partita IVA, e che mi avrebbe consentito di risparmiare un sacco di tempo e soldi, senza acquistare info-prodotti e corsi dal dubbio valore (reale) o partecipare ad eventi in cui ti fanno cantare, spezzare frecce o camminare sui carboni ardenti per… capire come incrementare il tuo fatturato!
Chi è l’Autore?
Io sono Michele Ianni, classe ’87, fondatore di Liberal Studio, la prima agenzia web certificata MIP Torino specializzata in marketing diretto. Nel 2003 fondo un forum online che oggi conta oltre 6 milioni di visitatori totali; nel 2013 mi laureo in Giurisprudenza e termino la mia esperienza di amministratore pubblico e, sempre nello stesso anno, scelgo di intraprendere il mio viaggio verso la libertà, fondando Liberal Studio.
Oggi aiuto centinaia di imprenditori e professionisti italiani a liberare il potenziale dei loro business, grazie ad apposite strategie e strumenti di marketing online ed offline. E questo libro, scritto come autore/persona fisica, vuole essere un contributo al libero pensiero e al mercato odierno.
Ho voluto scrivere questo libro e proporlo ad una cifra “alla portata di tutti” per aiutare quanti più imprenditori e professionisti possibile a capire come fare business e marketing oggi, senza cadere nelle grinfie di qualche ParaGuru che vende fuffa, o neanche 1/10 di queste informazioni, a migliaia e migliaia di euro.
A questo punto se vuoi acquistare la tua copia di “ParaGuru”, clicca su uno dei bottoni arancioni e finalizza l’acquisto su Amazon!
Ecco alcuni feedback e recensioni sul libro
“Un manuale ben scritto, senza fronzoli e con solidi argomenti. Molto utile proprio ora, in un paese che ancora non ha capito che l’unico strumento per lo sviluppo delle piccole e medie aziende è il marketing strategico, non semplicemente le politiche di vendita”
Bruno Ballardini
Scrittore, saggista, pubblicitario, editorialista “Il Fatto Quotidiano”
“Ci sono nozioni sul marketing e strategie di business che ogni imprenditore deve obbligatoriamente conoscere, solo che non esistono scuole che ti insegnino come si fa. Quando apri partita IVA qualcuno ti spiega come differenziarti dalla concorrenza? O come acquisire nuovi clienti? O ancora come non rimanere fregati dalla battaglia dei prezzi? NO. Però sono proprio questi gli aspetti che determineranno il successo o il fallimento della tua azienda.
Michele ha scritto un libro essenziale per chiunque lanci un business o debba semplicemente “vendere qualcosa”: si tratta di un manuale pratico, con istruzioni passo-passo per strutturare in modo corretto la tua idea di business. Dovrebbe diventare un testo obbligatorio nelle scuole… o che dovrebbero almeno rilasciare dalla Camera di Commercio quando si apre Partita IVA. Però non è così, almeno al momento, e allora approfittane. Dato che la stragrande maggioranza degli imprenditori non sa “come si fa a vendere oggi” con le nozioni che trovi in ParaGuru guadagni un vantaggio allucinante. Tutti gli argomenti sono esposti in maniera semplice e lineare. Ti basta seguire i capitoli per creare un progetto in grado di affrontare davvero la spietata competizione dei nostri tempi. Leggi e metti in pratica. Stop. Niente di più facile.”
Davide Colombo
Fondatore “Affare Fiera” – Come acquisire Contatti Commerciali Qualificati quando esponi in fiera
“Penso che ParaGuru sia un manuale fantastico adatto a tutti gli imprenditori e professionisti: Michele ha fatto davvero un ottimo lavoro. Paraguru inizia con lo sfatare i miti del settore (…) con informazioni preziosissime per chi fa business; ma è anche un manuale densissimo di contenuti (…) per fare marketing in maniera corretta. Si capisce che è un libro scritto partendo dall’esperienza personale dell’autore, senza lasciar spazio ad improvvisazione (…) Consigliato a chiunque voglia leggere un manuale come si deve!”
Roberto Cooper Bortolussi
Fondatore “Marketing per Universitari”