Tutto quello che Dovresti Sapere sul Marketing e che Nessun Altro ti Racconta se non dopo aver comprato Costosi Libri, Corsi, Video, Webinar, Membership, Consulenze e chi più ne ha più ne metta…
“Finalmente Qui puoi trovare Tutta l’Essenza del Marketing CONCENTRATA in 1 Libro Solo”
Caro Lettore
nei prossimi 5 minuti voglio mostrarti qual è la strada più veloce per iniziare o far scalare il tuo business sfruttando il web e i nuovi media.
Se anche tu pensi che il Web sarà lo strumento che, sempre di più nei prossimi anni, si imporrà sul mercato, e che condizionerà la vita e le abitudini di acquisto e consumo della gente, ma non sai qual è il giusto angolo di attacco: questo libro fa per te.
Se anche tu vorresti aumentare il fatturato della tua azienda e sfruttare i nuovi mezzi di comunicazione per vendere online ma non sai come farlo: questo libro fa per te.
Se anche tu vuoi avere una visione d’insieme chiara, non vuoi perdere tempo prezioso a leggere 1000 libri sull’argomento, ma vuoi una summa precisa ed efficace sul mondo digitale e le sue potenzialità: questo libro fa per te.
Saprai che in giro ci sono tantissimi guru e sedicenti coach che tengono corsi di formazione, vendono libri e membership sull’argomento: ma quanti sono realmente utili allo scopo? E quanti hanno la competenza e l’esperienza reale di ciò che raccontano?
Chi fa marketing purtroppo il più delle volte non è un tecnico, uno che “si è sporcato le mani” ma è solo un creativo, un teorico.
Avrai sentito dire il detto: “Chi sa, Fa… Chi non sa fare, Insegna” ? E’ proprio così.
Ecco questo libro non vuole insegnare la teoria, è pensato da imprenditore per gli imprenditori, o per coloro che si stanno affacciando in questo ambito da poco, per offrire uno strumento dal taglio pratico ed operativo.
Ti è già capitato di frequentare o acquistare uno di questi corsi o libri?
Avrai notato che, quando va bene, riesci ad estrapolare al massimo 1/2 concetti utili, mentre quando va male ti rendi conto che è solo una marchetta per un corso più costoso.
Io credo che il metodo giusto non sia questo: a te non servono 1000 libri per argomento, perché tanto non avrai mai il tempo di studiarli tutti e molti di essi saranno così complicati che non avrebbe neanche senso.
Se tu sei un fisioterapista che senso ha togliere tempo al tuo lavoro per capire come settare un evento di controllo su Analytics? Nessuno.
Ma ha senso invece che tu capisca quali strategie di Marketing devi implementare per incrementare il fatturato del tuo brand o azienda.
Se la realizzazione tecnica può essere affidata a terzi, la Strategia deve essere chiara all’imprenditore e non può essere demandata ad altri!
Ha senso che tu sappia se è meglio investire 100 euro in volantini o in una campagna di annunci FB localizzata per interessi.
Se è meglio mandare una mail a 10.000 contatti a freddo cercando di pescare dal mucchio o se automatizzare il processo di gestione ed acquisizione clienti in modo che funzioni anche quando tu sei in vacanza.
Tu hai bisogno di roba “veloce”. Qualcosa che sia immediatamente comprensibile ed implementabile nel giro di poche ore.
Ed è questo lo spirito con cui ho scritto questo libro.
Svelare la vera essenza del marketing: le tecniche e le strategie migliori, i consigli e le best practice più efficaci, mettendole alla portata di tutti, senza dover spendere centinaia o migliaia di euro in corsi o costose giornate di formazione.
L’essenza del Brand Positioning, Copywriting e Marketing CONCENTRATO in 1 Libro Solo
Quello che ho voluto fare è stato estrapolare l’essenza e il valore di ciascun argomento restituendolo con una forma pratica ed immediata.
Ogni concetto è espresso sotto forma di “pillola” in modo da agevolarne la lettura, senza girarci troppo intorno o con inutili perdite di tempo.
A questo proposito voglio darti subito l’opportunità di valutare la qualità e il valore di questo libro, offrendoti 3 consigli pratici che puoi subito mettere in campo nella tua strategia online.
Ecco 3 Consigli Pratici da Mettere Subito In Campo per la Tua Strategia Online
1. Non Basta Avere un “Prodotto di Qualità” per Vendere. Trova la TUA Idea Differenziante !
Oggi non serve più a molto: forse 15 anni fa quando sul mercato (non) c’erano i concorrenti di adesso poteva avere senso.
Ma oggi parlare di Qualità è un terreno assai scivoloso.
La percezione della qualità è un fatto soggettivo.
Sono numerosi i blind test (= test al buio in cui il consumatore deve valutare i prodotti senza essere influenzato dalla popolarità della marca) in cui è stato dimostrato che i consumatori sono più toccati dal fattore marketing, percezione della marca e relativo posizionamento sul mercato, piuttosto che dalla qualità del prodotto, che molto spesso non è neanche percepibile dall’occhio umano.
Potremmo citare, a titolo di esempio, Mc Donald’s (i loro panini sono forse i migliori sulla faccia della terra? eppure guarda le file che hanno) o Apple (i loro prodotti sono belli ma non hanno certamente le migliori caratteristiche tecniche a disposizione, hanno un sistema chiuso, i tablet non hanno prese USB, non si vede il Flash, eppure anche qui guarda le file il giorno del lancio di un nuovo Iphone).
Questi sono alcuni esempi di Aziende Leader nel loro mercato che non vendono necessariamente il Prodotto Top del Settore.
E la popolarità legata al prezzo non conta, perchè come vedi si passa da panini di pochi euro a cellulari da migliaia di euro. Dunque come te lo spieghi?
Devi Differenziarti dalla Massa. Non devi essere il Migliore, devi essere Differente.
Quando un prodotto diventa differente dagli altri prodotti, che sono tutti più o meno simili, diventa più interessante e rilevante agli occhi del consumatore, che sarà quindi disposto a pagare anche di più per qualcosa percepito come unico, originale e non sostituibile con tutti gli altri.
La prima strategia da applicare dunque è preliminare ad ogni ragionamento sul marketing e attiene al brand-positioning: ossia prima di ogni altra cosa devi trovare la “promessa” o “l’idea differenziate” che rende unico il tuo servizio o prodotto.
Lavora su una nicchia specifica, specializzati in qualcosa per qualcuno, offri un prodotto che risolva i problemi di una certa categoria di lavoratori.
Ad es. se sei un commercialista puoi specializzarti nell’ambito delle start-up. Così facendo, per il cliente che sta aprendo una nuova impresa, a differenza dei concorrenti che appariranno generalisti, tu sarai subito percepito come la soluzione più ovvia e naturale per lui, sapendo gestire al meglio i problemi specifici di questa categoria di utenti.
E se il tuo prodotto è un bene di consumo comune allora agisci sugli aspetti indiretti del prodotto, ad esempio crea una garanzia particolare (soddisfatto o rimborsato), adotta una formula di assistenza particolareggiata, chiudi e definisci ancora di più il target a cui vuoi rivolgerti.
2. Aumenta il Tuo Valore Percepito Mostrandoti come Esperto Autorevole
Quando qualcuno cade e si rompre un femore, vorrà andare dal suo medico di base o da un bravo ortopedico?
Sicuramente dal secondo perchè quando si ha un problema si cerca sempre “lo specialista, l’esperto, l’autorità del settore”.
Già, ma come si determina il valore e la professionalità di un Esperto?
Il passaparola aiuta ma è pur sempre un giudizio mediato, per cui i consumatori si mettono alla ricerca di prove, dimostrazioni, fatti per provare la sua qualità.
Per aumentare il tuo valore e la reputazione online dovrai avere un sito in cui pubblicare articoli, guide e contenuti di altissimo livello nel tuo campo, mediante i quali dimostrare la tua competenza e professionalità.
Dimostra alle persone che ti seguono, ai tuoi lettori, ai potenziali clienti che sei concretamente in grado di aiutarli.
Come? Aiutandoli effettivamente con contenuti e informazioni di valore per loro !
Oggi è dimostrato che quasi il 70% dei clienti sceglie di acquistare qualcosa ancora prima di incontrare il venditore: prima guardano, si informano su internet e solo dopo acquistano.
Per questo devi essere pronto a farti trovare con contenuti di valore capaci di attrarre l’attenzione e convincere i lettori della tua professionalità.
Se devi scegliere tra: un professionista che grazie al blog ti ha guidato, che ti ha svelato una serie di informazioni, mostrandoti interesse e competenza, ed uno che invece si presenta dicendoti solo “Contattami al seguente numero telefonico”… chi sceglieresti?
Un altro suggerimento poi può essere quello di creare una pagina in cui raccogliere e pubblicare le Testimonianze dei clienti (con tanto di “Elementi di Validazione”) per rendere ancora più forte e credibile la tua reputazione online.
E considerando che ancora in pochissimi sfruttano queste strategie, comprenderai quanto sia importante arrivare prima degli altri e battere sul tempo la concorrenza.
3. Intercetta i Nuovi Trend del Mercato e Sfruttali a Tuo Vantaggio
Il segreto di ogni imprenditore è saper intercettare le nuove tendenze a livello mondiale, sfruttandole prima di chiunque altro.
Il problema però è che arriviamo sempre un passo dopo qualcun’altro, perchè lui ha avuto l’intuizione giusta e la capacità di realizzarla prima di chiunque altro.
Oggi il web oggi ti mette a disposizione una serie di strumenti utili per valutare l’andamento del mercato in tempo reale senza dare di matto: puoi cercare idee sulle parole chiave, ricavare statistiche storiche, visualizzare il potenziale rendimento di un elenco di prodotti o servizi correlati a delle keyword specifiche.
Qui di seguito ti consiglierò 3 pratici strumenti per partire subito col piede giusto.
Il primo è Google Instant: hai presente quelle parole che compaiono automaticamente quando digiti qualcosa sul motore di ricerca?
Sono dei veri e propri suggerimenti, restituiti dall’algoritmo di Google, in base alle ricerche più frequenti da parte degli utenti e che, in qualche misura, hanno attinenza con ciò che stai scrivendo.
E se sono ricerche frequenti vuol dire che interessano tante persone, pertanto puoi partire da qui per trovare idee, varianti e spunti utili per il tuo settore o le parole chiave che vuoi sviluppare.
Poi, se hai mai utilizzato la pubblicità online ma anche se non sei un professionista, dovresti conoscere lo Strumento per la pianificazione delle parole chiave di Google (il Keyword Planner) per costruire una campagna pubblicitaria efficiente, avendo cura dei dettagli e del CPC (costo per clic) nel tuo mercato.
Infine il terzo strumento, quello che preferisco quando devo fare una ricerca al volo, è Ubersuggest.org : sicuramente meno avanzato del secondo ma altrettanto efficace e decisamente più semplice.
Basta infatti digitare una qualsiasi parola chiave, anche alla lontana, che il sistema calcola in automatico un lungo elenco di parole chiave ad essa collegata, dandoti l’opportunità di individuare quali sono le nicchie e le ricerche più frequenti nel corso dell’ultimo periodo.
Questo è solo un esempio di quello che troverai all’interno del libro e c’è una ragione precisa per cui ho scritto tutto questo: l’obiettivo è quello di aver destato la tua curiosità e averti fatto dire “WOW, la cosa mi interessa”
Ma a questo punto tocca a te… ora hai due possibilità:
1. La lettera non ti ha colpito: reputi che non ci sia nulla di valore per te, non intendi fare nessuna azione per mettere in pratica questi spunti e continuerai a fare come hai sempre fatto
2. Sei rimasto molto colpito: vuoi subito conoscere tutti gli altri segreti contenuti nel libro e mettere in pratica le migliori strategie di marketing per fare ordine e migliorare il tuo business usando il web
Se ti riconosci nella prima opzione nessun problema: continua pure per la tua strada e buona fortuna per tutto.
Altrimenti continua a leggere questa lettera e capirai perchè questo libro può essere la scelta migliore per risparmiare tempo, denaro e andare dritto all’obiettivo.
“Pura Essenza di Marketing” ti Svela Tutto quello che Dovresti Sapere CONCENTRATO in 1 Libro Solo
Non c’è nulla sul mercato di così tanto prezioso e con questo rapporto costo-qualità.
Ho visto e acquistato personalmente corsi e programmi a centinaia e migliaia di Euro che non includevano neanche 1/3 degli strumenti e delle strategie incluse in questo libro.
Acquistando questo libro otterrai uno strumento in grado di offrirti 3 vantaggi UNICI:
1. Avrai SUBITO una visione d’insieme nitida su quali strumenti e strategie dovrai utilizzare per implementare il tuo business, prendendo consapevolezza dei principi fondamentali del Marketing, Brand Positioning, Copywriting e Social Management, applicabili in tutti i contesti e in ogni situazione di mercato, senza dover acquistare mille libri per argomento
2. Seguendo questo CONCENTRATO di best practice non perderai tempo in esperimenti o test ma andrai dritto all’obiettivo, risparmiando soldi, energie mentali e fisiche preziose, grazie agli esempi e i tutorial che ti guideranno step by step al risultato finale
3. Mettendo in pratica questi consigli, potrai aumentare i guadagni e fidelizzare i tuoi clienti. Anche solo un 1% di incremento sul fatturato ti consentirà di ripagare ampiamente l’investimento e andare subito in profitto.
Ma Cosa Troverò all’interno del Libro ?
Ecco cosa scoprirai all’interno di questo libro che considero un manuale operativo di base completo sulle seguenti tematiche e strategie del mondo digitale:
La Differenza tra Pubblicità e Marketing – Perchè la Prima è un Concetto Superato e non Funziona Più – Come Fidelizzare i Clienti col Marketing Diretto – Come diventare un’Autorità nel Tuo Settore per aumentare il traffico, fare più vendite e godere di grande credibilità
Basi del Web Marketing – Come Acquisire Nuovi Clienti con un Sistema che Lavora per Te Anche quando sei in Vacanza – Come Catturare l’attenzione dei Tuoi Potenziali Clienti con Lead Magnet Efficaci
Come Generare e Portare Traffico in Target sul Sito
Come Fare SEO per Posizionarti nella Prima Pagina di Google
I Migliori Modelli di Contenuto per il tuo Sito Svelati
Come Focalizzare la Strategia Perfetta per il TUO Target
Come Scoprire le Nicchie di Mercato più Profittevoli e Intercettare i Trend del momento
La Rivoluzione e il Nuovo Angolo di Attacco dei Social Network – Quali Sono (realmente) Utili e Perchè
Approfondimento sull’Uso di Facebook (Come aumentare i Fan sulla tua Pagina – Come Creare Facebook Ads & Trucchi per Ottimizzare il CPC)
Le Migliori Strategie Offline – Il Brand Positioning come Requisito Preliminare di Ogni Business (no, non è il logo la base del tuo successo!)
Come individuare il Tuo Posizionamento Strategico sul Mercato con 2 semplici strumenti di Brand Positioning
Cos’è il Copywriting e l’Arte di Scrivere per Vendere – Consigli Pratici su Come Migliorare la Qualità e Quantità del Tuo Contenuto
Come Dare più Velocità al Business Massimizzando le Tue Risorse
E molto altro ancora…
Ok, quanto costa?
La buona notizia è che, per il momento, il prezzo è SCONTATO passando da un valore di 110 Euro a SOLI 47 Euro.
Se sei indeciso, se stai pensando che “è troppo” o se hai altri problemi a cui pensare in questo momento, te lo dico col cuore: non comprare.
1 ora di consulenza privata costa almeno il doppio e non contiene neanche un decimo di tutte le informazioni di valore contenute in questo libro.
Se invece stai pensando che “è troppo poco” sappi che ho scelto questo prezzo perchè desidero che tu possa diventare un mio cliente, scegliendo di acquistare ancora in futuro materiali nuovi e più avanzati.
Inoltre questo è un prezzo perfetto per mettere informazioni importanti alla portata di tutti, allontanando al contempo i “setacciatori del gratuito”.
Voglio infatti mettere a disposizione i miei studi, la mia esperienza e il mio tempo soltanto a persone capaci di agire e mettersi in gioco. E questo prezzo è il perfetto punto di equilibrio tra valore e percezione del lavoro svolto.
Se non sei disposto ad investire questa cifra, difficilmente entrerai in azione per applicare le strategie contenute nel libro.
Ricorda che Prima Parti ad utilizzare queste Strategie, Maggiore sarà il Tuo Vantaggio sui Concorrenti (che sono ancora indietro anni luce)…
A questo punto non ti rimane che ordinare la tua Copia del Libro “Pura Essenza di Marketing – Tutto quello che Dovresti Sapere CONCENTRATO in 1 Libro Solo”
P.S. Dopo aver premuto il pulsante verrai reindirizzato alla pagina di acquisto, dove sarà sufficiente aggiungere il prodotto al carrello, compilare i dati di anagrafica e finalizzare il pagamento su Paypal tramite carta prepagata o di credito. Subito dopo il pagamento comparirà automaticamente il link per effettuare il download del file, nella tua Area Account, senza nessuna attesa o perdita di tempo. In ogni caso, se dovessi avere difficoltà non esitare a contattarmi.
P.P.S: Se hai ancora dei dubbi, lascio la parola a qualcuno che ha acquistato il Libro e che ha potuto valutarlo e sperimentarlo, in prima persona, mettendo in pratica le strategie in esso contenute.
“Devo fare davvero i complimenti a Michele per aver concentrato in una guida una marea di informazioni di valore. E pensare che meno della metà di quello che vi ho trovato dentro l’ho acquistato a più del doppio in un altro corso!
Ti consiglio di acquistare il libro soprattutto se non sei un esperto del settore dato che ti fornirà una panoramica a 360° delle tecniche e delle strategie che funzionano in rete, e di come utilizzarle al meglio per fare un ottimo lavoro di marketing per la tua azienda (evitando errori che ti fanno perdere tempo e soldi).
Eccezionale soprattutto la parte relativa al Brand Positioning che mi ha aperto la mente e mi ha fatto capire dove sbagliavo, evidenziando come andasse fatto un certo lavoro a monte (che non avevo minimamente preso in considerazione). In una parola? Essenziale!”
Andrea Baldelli
“I contenuti del libro sono molto validi: si parla di SEO, Brand Positioning, Copywriting, Social Network oltre a fornire le migliori strategie di Marketing per far fiorire la tua azienda online. NON è il solito libro di teoria ma è un libro pratico, di chi ti racconta le cose dopo averle provate e soprattutto, concentrato in 1 solo libro, troverai tutti gli strumenti operativi che ti servono realmente. Non ti perderai in fronzoli, non è un sermone ma è esattamente ciò che ti serve per migliorare il tuo approccio online.”
Fabrizio Musso
Fondatore Eagle Strategie Commerciali
“Ho terminato la lettura del libro “Pura Essenza di Marketing” che ho trovato sì sintetico ma ricco di interessanti contenuti e suggerimenti.
Un vero concentrato di idee da applicare per poter centrare gli obiettivi che devono essere chiari nella tua testa. Soprattutto l’ultima parte con le 30 domande porta l’imprenditore a riflettere sul suo modello di business e ad affrontare, in modo critico, i passi necessari al cambiamento per mantenere la leadership, oppure per raggiungerla in un ambiente sempre in evoluzione. Grazie Michele”
Ing. Carlo Garnero
Titolare TopSystem SrL, Società informatica