servizio fotografico professionale

Ha ancora senso un servizio fotografico professionale anche se ho un iPhone con camera a f2.2?

Prima di parlare di macchine fotografiche e diaframmi, è bene partire da un dato fondamentale: se sei il titolare di un negozio o di un locale sai bene quanto è importante, al giorno d’oggi, fare una buona prima impressione con i nuovi clienti.

E come costruisci questa ‘buona impressione’ sul web?

Ovviamente tramite i contenuti (testuali e immagini) che pubblichi sul web, e, come puoi immaginare, tanto più questi contenuti saranno ricchi di dettagli e di valore per l’utente, maggiori saranno le probabilità che il visitatore si trasformi in cliente!

Soprattutto se hai un’impresa e stai investendo in comunicazione, è importante non trascurare l’apporto che un buon servizio fotografico professionale può apportare al tuo business… devi sapere infatti che:

spuntaLe tue foto online determinano l’impressione che hanno di te, coloro che ancora non ti conoscono

spuntaSoprattutto se lavori nell’ambito B2C, in settori come cibo, ristorazione, abbigliamento, moda e lusso, avere un’immagine professionale è determinante per la tua credibilità

wrongDelle foto scadenti rischiano anzi di danneggiarti (perchè presentano il tuo business come qualcosa di demodé, sciatto o trascurato)

Ma facciamo un esempio: immagina di essere un cliente che deve scegliere in base ad una di queste 2 foto…

Ecco una frittura di pesce sulla gallery di un sito…

servizio fotografico professionale

Ed una foto dello stesso piatto realizzata da noi

servizio fotografico professionale

Ecco un piatto di spaghetti alle vongole trovato su un sito…

servizio fotografico professionale

E una nostra foto dello stesso piatto

servizio fotografico professionale

Questa la foto di un sandalo etnico in vendita…

E questa la nostra foto di un prodotto simile

servizio fotografico professionale

Qui una foto di alcuni mini-cupcake..

Questa una foto professionale dello stesso tipo

Hai avuto, per caso, qualche dubbio nella scelta?!

Immagino proprio di no.

E questo è quello che succede quotidianamente a ciascuno di noi quando, dismessi i panni da imprenditore, agiamo in veste di clienti… non ti è mai capitato, ad esempio, quando devi scegliere un ristorante, di imbatterti in una gallery fotografica di pessima qualità, di abbandonare il sito e cercare un altro locale?!

Ma non si tratta solo di estetica, è un vero e proprio aspetto sostanziale.

Presentare foto di pessima qualità scattate col cellulare, sfocate, con luci improbabili, con ombre sul prodotto, magari tagliate male e con numerosi altri difetti, spesso trasformano il buon prodotto (che vendi) in un cattivo prodotto percepito.

E poichè, come ha detto qualcuno, “non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione” rischi di perdere un cliente, a cui magari bastava una piccola spinta per convincersi a contattarti.

Ma perchè ha senso investire in un Servizio Fotografico Professionale?

Quando con un iPhone puoi fare foto equivalenti a quelle di una reflex? (mi chiese una volta qualcuno)

Senza entrare in noiosi aspetti tecnici, posso dire che: è vero che un iPhone può tranquillamente sfornare delle ottime foto da pubblicare sui social ma affidarsi a noi, per realizzare un servizio fotografico istituzionale, significa incaricare un fotografo esperto, con centinaia di migliaia di scatti alle spalle, che conosce già le inquadrature migliori per far risaltare il tuo prodotto, avendo la garanzia di ricevere tutte le foto, in tempi certi, ma soprattutto già ottimizzate e post-prodotte.

Perchè noi non ci limitiamo solo a scattare delle buone foto ma vogliamo renderle ancora più efficaci (senza scadere però in effetti eccessivamente artificiali o pacchiani), per questo motivo, dopo aver realizzato il servizio fotografico, prendiamo in rassegna tutte le migliori foto selezionate e le processiamo su Photoshop, al fine di rimuovere tutti quei piccoli dettagli negativi, così da far risaltare ancora di più la tua foto.

Questo passaggio, che effettuiamo sempre sui nostri servizi fotografici, si chiama fase di Post Produzione e di seguito puoi trovare un esempio di foto in versione “Prima e Dopo” questa fase.

Nostra foto PRIMA della fase di Post-Produzione

post produzione foto

La stessa foto DOPO la Post-Produzione

post produzione foto

Un’immagine PRIMA della fase di Post-Produzione

post produzione foto

La stessa foto DOPO la Post-Produzione

post produzione foto

Immagine PRIMA della post-produzione

servizio fotografico professionale

Immagine DOPO la post-produzione

servizio fotografico professionale

Come puoi notare, la nostra Agenzia si occupa di effettuare servizi fotografici professionali, in diversi ambiti, individuando col Committente la migliore proposta, anche economica, in relazione alle diverse necessità.

Infine sappi che realizzare un servizio fotografico professionale non comporta spese probitive: molto dipende dalla complessità del servizio, dalla distanza dal set, dal numero di ore e di risorse impiegate, ma un nostro servizio fotografico BASE (che soddisfa la maggior parte delle richieste tipiche di una PMI) è un investimento di poco superiore a qualche centinaio di euro ed include non solo lo shooting fotografico ma anche la nostra speciale fase di fotoritocco e Post-Produzione.

A questo punto, se vuoi saperne di più, inviaci un’email con tutti i dettagli e riceverai al più presto la nostra quotazione economica!

Nome

Indirizzo email

Numero di Telefono

Cosa vuoi ottenere?

Acconsento al trattamento dei miei dati personali e alla ricezione di informazioni commerciali